Bio

Chiara Frigatti //
Nata a Venezia, si laurea in Chimica per la Conservazione all’Università Ca’ Foscari. Ai lavori nell’ambito del restauro e della diagnostica (tra cui il Progetto EU Shared Culture), affianca un impegno per la didattica museale presso importanti istituzioni veneziane, nonché di curatela di eventi culturali. Attualmente lavora presso l’Istituto Europeo del Restauro di Ischia.

Margherita Manzon //
Nata a Pordenone, si laurea in Architettura per la Conservazione all’Università IUAV di Venezia. Architetto, è impegnata principalmente in studi professionali (Genny Canton Studio; Arch. Brunella Vaccher) e in progetti personali, operando negli ambiti della grafica, del design e dell’allestimento d’interni.

Daniele D’Antoni //
Nato a Palermo, vive tra la città natale e Catania, studiando e lavorando nell’ambito della geologia e della fotografia. Dal 2006 collabora con agenzie internazionali, realizzando reportage in tutto il mondo. Ha esposto in diverse mostre personali e collettive sul territorio nazionale. Attualmente, inoltre, tiene corsi di fotografia presso il Centro Turistico Studentesco di Palermo.

Giovanni Asmundo //
Nato a Palermo, vive e lavora a Venezia nel campo dell’architettura e della ricerca. Presso l’Università IUAV collabora alla didattica (Progetto EU Tempus) e svolge attività di ricerca nei campi della sostenibilità (Dottorato) e della rappresentazione multimediale dell'architettura per la comunicazione del patrimonio (MeLa Media Lab).